noString
Hai cercato: noString
< Torna ai risultati della ricerca

Duralti®

Trattamento superficiale sull’alluminio e le sue leghe. Massima protezione contro la corrosione, l'usura, l'antiaderenza e l'attrito.

* Clicca sull'immagine e, tenendo premuto il pulsante del mouse, trascina il cursore a destra o a sinistra per visualizzare l'animazione.

- Aumento notevole della durezza superficiale - Nessuna variazione sulle quote
- Altissima resistenza alla corrosione - Veloce da pulire e conforme uso sanitario
- È uno strato ceramico - Idoneo al contatto con gli alimenti sec NSF 51

X

Richiedi un preventivo

Dati aziendali

informativa sulla privacy

Ossidazione dura senza alterazione dimensionali e di rugosità. Dall’aspetto estetico gradevole, è un processo che permette di raggiungere scorrevolezza, porosità e resistenza chimica nettamente superiori a qualsiasi tipo di ossidazione anodica.

Sedi del trattamento:

Resistenza alla corrosione

La resistenza agli agenti chimici è debole rispetto agli acidi e alle basi forti, in compenso lo strato resiste bene a tutte le soluzioni dove il pH varia tra 3.5 e 9.5.
I test dimostrano che un pezzo trattato in Duralti® non subisce alterazioni dopo 168 ore immerso in acqua ragia a 120°C e supera senza alcun problema le 1000 ore in nebbia salina come richiesto dalla MIL A 63576.

Dimensioni finali dell'Ossido

La grande forza del Duralti® risiede proprio nel suo strato che a differenza del trattamento di ossido duro è tutto in penetrazione eliminando le problematiche legate a tolleranze strette.

Resistenza all'abrasione

Il Duralti® sarà tanto più compatto e omogeneo tanto più la superficie dove cresce è planare (ottimale in caso di superfici lucidate a specchio). Il Duralti® resiste molto bene all'usura pur avendo spessori inferiori all'ossidazione dura tradizionale.

Applicazioni

Nautico, marino, automobilistico, motociclistico, tessile, meccanico, elettrodomestico, aeronautico, macchine agricole, macchine per imballaggio.

Caratteristiche tecniche

- Precisione di ±2 micron
- È uno strato ceramico
- Nessuna presenza di cromo, piombo e nichel
- Ottima resistenza alla corrosione
- Idoneo anche per forme geometriche complesse
- Discreta barriera dielettrica
- Conforme alle norme UNI 4522-66 e MIL A 8625F
- Idoneo al contatto con gli alimenti (NSF 51)