Duralti®

TRATTAMENTO SUPERFICIALE SULL’ALLUMINIO E LE SUE LEGHE. MASSIMA PROTEZIONE CONTRO LA CORROSIONE, L’USURA, L’ANTIADERENZA E L’ATTRITO.

  • Aumento notevole della durezza superficiale
  • Altissima resistenza alla corrosione
  • È uno strato ceramico

  • Veloce da pulire e conforme uso sanitario
  • Idoneo al contatto con gli alimenti sec NSF 51
  • Nessuna variazione sulle quote

Ossidazione dura senza alterazione dimensionali e di rugosità. il processo permette di raggiungere scorrevolezza, porosità e resistenza chimica nettamente superiori a qualsiasi tipo di ossidazione anodica.

RESISTENZA ALLA CORROSIONE

La resistenza alla corrosione dello strato ceramico di Duralti raggiunge alti livelli sia in nebbia salina neutra che acetica. Grazie alla bassa porosità e compattezza dell’ossido si denotano ottime proprietà di resistenza chimica nei confronti di agenti acidi a alcalini.

DIMENSIONI FINALI DELL'OSSIDO

La grande forza del Duralti® risiede proprio nel suo strato che, a differenza del trattamento di ossidazione dura a spessore, è in completa conversione. Le problematiche legate a tolleranze strette vengono superate senza variazioni dimensionali.

RESISTENZA ALL'ABRASIONE

Il Duralti® sarà tanto più compatto e omogeneo tanto più la superficie dove cresce è planare (ottimale in caso di superfici lucidate a specchio). Il Duralti® resiste molto bene all’usura pur avendo spessori inferiori all’ossidazione dura tradizionale.

APPLICAZIONI

Nautico, marino, automobilistico, motociclistico, tessile, meccanico, elettrodomestico, aeronautico, macchine agricole, macchine per imballaggio.
SEDI DEL TRATTAMENTO: