Zancofuso®

Trattamenti galvanici


Scheda principale

TRATTAMENTO SUPERFICIALE SULL’ALLUMINIO E LE SUE LEGHE. MASSIMA PROTEZIONE CONTRO LA CORROSIONE.

  • Protezione contro la corrosione
  • Resistente agli agenti atmosferici
  • Conforme a MIL A 8625F e UNI 4522-66
  • Colorazione grigio-nera
  • Conforme alla UNI EN 12373
  • Ideale per fusioni e pressofusioni

Ossidazione anodica con un processo orientato a fusioni e pressofusioni caratterizzate da alto tenore di silicio. Oltre ad un buon aspetto estetico si contraddistingue per altissime resistenze alla corrosione.

Altre informazioni

RESISTENZA ALLA CORROSIONE

L’alluminio trattato con il processo Zancofuso® resiste in maniera soddisfacente agli agenti atmosferici e a soluzioni chimiche con un pH variabile da 4 a 9.
La sua durata alla corrosione, oltre a dipendere dalla percentuale di silicio del materiale base presente nella fusione o pressofusione, dipende anche dagli spessori del rivestimento stesso.

SPESSORE

Gli spessori vengono determinati in funzione dello scopo finale. Per particolari utilizzati in ambienti chiusi uno strato di 5-10 micron è più che sufficiente. Per particolari sottoposti ad intemperie è consigliato uno strato che varia dai 10 ai 20 micron.

SCELTA DEL MATERIALE

Lo Zancofuso® è stato messo a punto per risolvere i problemi su leghe fuse e pressofuse con percentuale di silicio superiore al 10%. L’importante è comunque avere come base un materiale con una superficie il più omogenea possibile.

Applicazioni

Nautico, marino, automobilistico, motociclistico, tessile, meccanico, elettrodomestico, aeronautico, macchine agricole, macchine per imballaggio.

Sedi del trattamento

Gaser Ossido Duro

Gaser Metacoat

Siamo al tuo servizio ogni giorno

Compila il modulo per richieste e preventivi